vai al contenuto principale

Giornata conclusiva del Percorso Formativo “Migrazione e Accoglienza. Pensare a livello globale per agire a livello locale”. Torino, 2 maggio ore 9,30.

Segnaliamo la giornata conclusiva di presentazione e valutazione dei risultati del Percorso  Formativo “Migrazione e Accoglienza. Pensare a livello globale per agire a livello locale” promossa dal Centro Unesco, che si terrà martedì 2 maggio 2017, dalle 09.30 alle 17.00, presso la sede del Campus ONU di Torino, Padiglione Piemonte, Viale Maestri del Lavoro, 10 – Torino.

A 30 anni di distanza dal primo progetto internazionale UNESCO “Il lavoratore migrante come mediatore culturale” 1986, realizzato per l’Italia dal Centro per l’UNESCO di Torino con: una Ricerca, una mostra fotografi ca e 3 anni di lavoro nelle scuole della Regione Piemonte, il Centro per l’UNESCO non ha mai cessato di occuparsi di accoglienza dell’altro e contrasto al razzismo. Per il 2016/2017, per contribuire alla realizzazione dei temi dell’Anno Internazionale per la Comprensione Globale, si ripropone il tema “Migrazione e Accoglienza”, per verificare i cambiamenti, le buone pratiche e sensibilizzare i giovani ad essere protagonisti positivi di un presente plurale.

Tra i relatori segnaliamo Roberta Ricucci, Università di Torino e ricercatrice di FIERI.

[button url=”https://fieri.it/wp-content/uploads/2017/04/Giornata-conclusiva-2017-1-1.pdf” size=”normal” color=”blue” custom_color=”” icon=”{{icon}}” target=”_blank”]Scarica il programma [/button]

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su