Lavoratori mobili e residenze in movimento

Il progetto, sottoposto e approvato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, si pone l’obiettivo di:
  1. fornire una rassegna delle buone pratiche di housing sociale avviate in Italia e rivolte ai “lavoratori mobili”, in particolare a quelli immigrati;
  2. valutare la loro trasferibilità sul territorio della provincia di Cuneo e favorire processi di apprendimento e diffusione delle stesse.
Il progetto si fonda su una forte sinergia tra mondo accademico, pubblica amministrazione, terzo settore e impresa, chiamati a individuare congiuntamente le buone pratiche da approfondire ed eventualmente trasferire. Al termine della ricerca, si prevede la stesura di un breve Handbook che raccolga i risultati delle diverse fasi del progetto.

Referente: Irene Ponzo ||
Stampa questa pagina (Lavoratori mobili e residenze in movimento). Per una nuova finestra usare tasto destro.Segnala questa pagina (Lavoratori mobili e residenze in movimento).Segnala un errore in questa pagina (Lavoratori mobili e residenze in movimento).

Share this page: